RESI E RESTITUZIONI

Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005), se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Panthos un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

I PRODOTTI PERSONALIZZATI (AD ES. OCCHIALI GRADUATI, AGGIUNTA BLUE CONTROL O STAMPA SULLE ASTE) NON POSSONO ESSERE RESI E/O RIMBORSATI IN ALCUN MODO IN OTTEMPERANZA ALLE NORME SUL DIRITTO DI RECESSO.

Come esercitare il diritto di recesso?

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Panthos, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, una richiesta di reso via e-mail contenente i seguenti dati:

-Nome, Cognome
-E-Mail
-Numero di cellulare
-Prodotto/i acquistato da rendere
-N° ordine e data ordine

Tale comunicazione dovrà essere inviata via e-mail all’indirizzo info@panthos.it  entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce.

Come effettuare il reso della merce?

Per effettuare il reso il Cliente può contattarci all’indirizzo info@panthos.it scrivendo il proprio numero d’ordine. Comunicheremo istantaneamente istruzioni, modalità e tempi per l’evasione della pratica di restituzione.
Le spese di spedizione della merce da rendere saranno, come da normativa vigente, a carico del Cliente e non rimborsabili.
Il Cliente dovrà rendere gli articoli integri, non utilizzati, con il loro imballaggio originale e, per una migliore gestione del reso da parte di Panthos, allegando l’e-mail di reso nel pacco.
Non verranno accettati resi per prodotti restituiti senza confezione originale, che presentano segni di utilizzo, mancanti di accessori e/o adesivi o altri difetti e/o mancanze che annullano l’integrità del prodotto.

Come viene rimborsato il reso?

Il Cliente verrà rimborsato entro 14 giorni dal giorno del ricevimento della merce da parte di Panthos. Il rimborso sarà effettuato di un importo pari al costo dei prodotti acquistati e restituiti. Il costo della spedizione è a carico del cliente e non verrà rimborsato. Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente durante l’acquisto. Il cliente che ha pagato con contrassegno verrà rimborsato, a scelta, con bonifico bancario o via PayPal. In caso di pagamento con PayPal, il rimborso avverrà con ri-accredito sul conto PayPal del Cliente. Qualora le modalità sopraindicate per il reso della merce non fossero rispettate, Panthos si riserva di non accettare il reso stesso e di non effettuare il rimborso.